In spiaggia è molto bello il tropical style, adatto a sposi che amano l’esotico, molto colorato e vivace, con tocchi di frutta e fiori variopinti. Si puo declinare anche nella versione ‘matrimonio hawaiano’, con le tipiche collane floreali, ‘matrimonio fra le palme’ all’ombra di lussureggianti palme o ancora seguendo il filo conduttore dato dai frutti tropicali e dalle loro essenze.
Richiesto anche il tema orientale, molto gettonato per il matrimonio che si prolunga fino a tarda notte, con allestimenti stile harem e molto ‘mille ed una notte’.
Il matrimonio sulla sabbia è coinvolgente, la location deve essere addobbata al meglio perché si parte proprio da zero, con sedie, archi, drappi, cuscini e tutto cio che il tema prescelto ispira.
Must: infradito per tutti!
Come prima cosa bisogna pensare al tempo, sarà bello? O potrebbe anche non esserlo? Se piovesse non si potrebbe certo passare la giornata soto l’acqua, quindi la prima cosa da fare è pensare all’allestimento di un tendone bianco.
Nel caso ci fosse tantissimo sole le persone vi si potrebbero riparare e lo stesso in caso di pioggia. Se la giornata è splendida se ne potrebbe anche fare a meno, ma meglio essere preparati. Sotto può avvenire la cerimonia vera e propria. Le sedie possono essere disposte come in una chiesa, in modo che la sposa passi in mezzo.
I raggi del sole illuminerebbero lo stesso il luogo, gli ospiti sarebbero all’ombra e un pò riparati dal caldo. Sull’invito è sempre meglio specificare che il matrimonio avviene all’aperto, in modo che gli invitati si possano organizzare.
Provvedete poi ad allestire una specie di buffet con soprattutto bevande per rinfrescare la gola e spegnere la sete che, stando al caldo, coglierà le persone.
Se il matrimonio è organizzato di giorno non avrete la necessità di allestire impianti di luci e potrete addobbare le sedie con fiori e nastri mentre gli invitati potranno godere della bellezza del giardino, o parco che sia.
Se invece è organizzato per un orario più serale solo quasi d’obbligo luci, magari candele, decori e addobbi per le sedie..
* La “Unique Experience”
E voi, di che favola siete?
