Domenica scorsa la Pro Loco di Briosco ha organizzato un bellissimo Villaggio di Natale, invitando associazioni e privati ad allestire il proprio stand e dando la possibilità di vendere prodotti artigianali, rigorosamente handmade.

Abbiamo quindi deciso di partecipare con la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria del mio paesino.
Devo ammettere che è stato piuttosto impegnativo pensare a cosa creare, come farlo e come coinvolgere i genitori, però è stato anche molto bello scoprire che ci sono tante mamme abili e creative, che ci hanno aiutato a realizzare svariati oggetti da vendere. Ovviamente, il ricavato è stato interamente devoluto alle Scuole per finanziare attività e progetti didattici.
Ecco qualche immagine dei prodotti realizzati e venduti ai nostri stand:


La giornata è stata animata dal simpaticissimo SuperZero che intratteneva i bambini e realizzava per tutti palloncini colorati!

Abbiamo pensato di creare un angolo magico per tutti i bimbi, con la slitta di Babbo Natale dove si poteva scattare una foto ricordo con i nostri Santa Claus. Inoltre, i bambini potevano imbucare la loro letterina… risposta assicurata!

Questo invece era il bellissimo stand di una mamma della Scuola che ha un negozio molto carino di prodotti naturali e biologici…

Spero di essere riuscita a trasmettervi un po’ di quell’atmosfera natalizia che si respirava…
Natale sta arrivando!