All’interno la mostra si presenta disposta in due modi: una parte delle fotografie sono appese, l’altra è appoggiata su sedie, in modo molto originale:
“Scene da matrimonio” è la rassegna fotografica dei reportage di Daniele Del Castillo dedicata ai matrimoni. Promossa dall’Assessorato alla Cultura e Beni Culturali della Provincia di Milano, la mostra è stata inaugurata allo Spazio Oberdan il 4 luglio e rimarrà fino al 2 settembre (ingresso libero).
“Wedding reportage è qualcosa di più dell’essere o meno in posa, è saper trasformare in immagini le emozioni del vostro giorno, la storia di un momento unico della vostra vita. “Scene da matrimonio”, non segue il classico approccio iper-patinato che rende tutti gli sposi così belli e così uguali, e nemmeno insegue il più recente trend della post-produzione, percorre invece la strada della narrazione, che è quella di raccontare la storia non di un matrimonio astratto, ma di quel matrimonio specifico; e non solo i momenti canonici, ma anche le attese, le reazioni, le pause, l’imprevedibile che tuttavia accade. In una parola, il contesto.”
Ho raggruppato le foto in alcune categorie, tipiche dell’evento.
Queste due sono quelle che intitolerei “Felicità”:
Queste sono quelle che mi hanno “catturato” il cuore, perché i bimbi sono sempre i piccoli protagonisti di ogni wedding:
Ed infine quelle che mi hanno fatto sorridere, perché diciamolo, ad ogni matrimonio c’è sempre quel parente o quell’invitato “un po’ sopra le righe”:
Vi suggerisco di visitare il sito di questo fotografo: http://www.danieledelcastillo.com/, vi si aprirà un mondo!

Grazie Ramona per la tua bellissima recensione, sarebbe stato bello mostrarti e spiegarti magari un pò di più gli scatti, ma hai colto molto anche senza me 🙂
Carissimo Daniele, sarebbe stato bellissimo davvero. Non ho osato contattarti, ma se ti fa piacere, possiamo organizzarci per la tua prossima mostra. Teniamoci in contatto! Grazie e ciao!