Caramelle gommose, momi, coca cola frizzanti, marshmallow e coccodrilli colorati… questa è la novità del 2012 per un matrimonio dolcissimo: l’angolo del Candy Bar.
Il classico tavolo dedicato ai confetti si trasforma.. si accende di colori e diventa Candy Bar… un tavolo ancora più delizioso e goloso, con caramelle di tutti i gusti, piccoli dolci ricoperti di cioccolato e lecca lecca sfiziosissimi pensati per gratificare non solo i più piccoli, ma tutti gli ospiti.
La tradizione di far assaggiare dei piccoli dolci alla fine dei banchetti di matrimonio è antica. Le prime tracce si trovano nell’Antica Roma quando venivano servite mandorle ricoperte di miele e albume. Solo nell’anno 1000 si diffuse il confetto originale nella Penisola Araba e in India, confetto al cui interno non c’era la mandorla, ma un seme di coriandolo, simbolo di speranza, salute, felicità, lunga vita, fertilità e ricchezza per la coppia di sposi.
Vi suggerisco di allestire il tavolo del Candy Bar seguendo il vostro gusto e stile.
Ecco qualche idea:
– in puro stile shabby chic: bon bon gommosi serviti in contenitori di legno “effetto invecchiato” dal sapore bohémienne, con fiori di campo sparsi qua e là;
– in perfetto stile romantico: con tulle dai colori pastello e profumatissime rose rosa;
– in stile mood rockabilly: caramelle gommose ampie e quadrettate, in contenitori di plexiglas e juke box di contorno.
Se invece non volete esagerare, potete sempre presentare un Candy Bar stile confettata con dolcetti rotondi, che ricordano i confetti, serviti in ampolle alte di vetro dalle forme sinuose ed eleganti. L’effetto sarà sicuramente molto chic e raffinato..
Credits: all images from my Pinterest board.
{Inspired from Style Me Pretty,}